Donatella Valzer

Donatella Valzer

Co-Founder
Web Marketing

3 trucchi per aumentare le visite del tuo sito web e trasformarle velocemente in clienti

Per conquistare l'attenzione dei tuoi lettori hai pochi secondi a disposizione: "Content is king", il contenuto è il Re, ma un headline in grado di attirare l'attenzione non basta, ti serve ....

Pubblicato il 08/07/2015

"Cosa fai? Come puoi aiutarmi? Perché dovrei leggerti e comprare i tuoi prodotti e/o servizi?"

Se vuoi aumentare le visite del tuo sito web e trasformarle in clienti sono queste le domande a cui devi rispondere nel più breve tempo possibile: ricorda, gli utenti in rete vogliono risposte immediate, pertanto, hai pochi secondi a disposizione per conquistare l’attenzione dei tuoi lettori/clienti con contenuti di qualità in grado di risolvere i loro problemi.

                                                                                              “CONTENT IS THE KING”
                                                                                               

Il contenuto è il Re: un headline (titolo) in grado di catturare l’attenzione, contenuti di semplice lettura in grado di spiegare velocemente ai lettori i vantaggi dei tuoi prodotti o servizi.

Ok, ok basta con “l’antipasto”, è ora di passare a primo, secondo e frutta o dessert: ecco 3 trucchi per aumentare le visite del tuo sito web e trasformarle velocemente in clienti.

 

1 – Parla come mangi(ano)!

Se vuoi avere più lettori e clienti devi parlare come loro e coinvolgerli attraverso una scrittura semplice e lineare: lascia stare i tecnicismi e riponi pure lo Zingarelli nella libreria. Piuttosto intervista i tuoi lettori, interagisci con loro proponendo sondaggi e rispondendo ai loro commenti su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube: in questo modo avrai la possibilità di capire cosa pensano dei tuoi prodotti e servizi e creare contenuti in linea con i loro interessi sia nei temi che nello stile.

 

2 – Fagli un’offerta che non potranno rifiutare!

No! Smettila di parlare come Don Vito Corleone ne “Il padrino”, piuttosto impara ad attirare i lettori sul tuo sito web e convertili in clienti con semplici elementi di persuasione come:

 

- Gratis / Bonus / Prova gratuita / Regalo


A chi non piacciono queste parole? Quelle che non piacciono a nessuno sono le promesse mancate: ecco perché prima di promettere mari e monti come un politico in piena campagna elettorale devi avere la certezza di mantenere fede alle tue promesse garantendo contenuti, prodotti, servizi di valore gratuiti: solo così riuscirai ad aumentare le visite e trasformarle in clienti fedeli e affezionati pronti a farti pubblicità con amici e parenti.

 

- Testimonianze


....farti pubblicità con amici, parenti e sconosciuti grazie alle loro testimonianze! Sul web lo scetticismo è all’ordine del giorno, ma anche in questo mondo virtuale vale la regola “se ce l’ha fatta Pinko Pallino posso farcela anche io: se il signor Mario Rossi ha ricevuto in regalo un cucciolo di foca posso averlo anche io”. In altre parole? A nessuno piace acquistare a scatola chiusa! Ecco perché le testimonianze dei clienti soddisfatti sono la migliore pubblicità che tu possa avere: un passaparola in grado di aumentare la tua popolarità e soprattutto la credibilità dei tuoi prodotti e servizi.

 

3 – Prendi la mira e spa… scrivi!

Come già anticipato, se vuoi aumentare visite e clienti oltre a parlare la loro lingua (stile ed interessi) devi fare tesoro di quanto appreso grazie a sondaggi e commenti (vedi punto 1) ed individuare rapidamente la soluzione ai loro problemi, offrendogli i prodotti o i servizi desiderati offrendo contenuti di qualità sempre nuov a supporto. In questo modo oltre a soddisfare le esigenze dei tuoi lettori/ clienti, hai l'opportunità di fare SEO, ossia di migliorare la tua visibilità sui motori di ricerca posizionandoti efficacemente con le parole chiave del tuo settore.

 

A TE LA PAROLA

Hai già utilizzato questi trucchi in passato? Quali risultati hai ottenuto? Quali sono le tue strategie per convertire il traffico web in clienti?

CONDIVIDI SUI SOCIAL
Ueppy Blog

Leggi articoli correlati

Web Marketing

Sito o pagina fan su Facebook?

Leggi perché una pagina fan su Facebook è molto limitata rispetto a un sito aziendale e a cosa andrai incontro se avrai solo una pagina fan e non un sito.

Leggi l'articolo
Web Marketing

Le 5 strategie vincenti per uno storytelling di successo

"C'era una volta" ... a tutti piace ascoltare storie, ma come creare racconti in grado di emozionare e coinvolgere i nostri clienti? Un traguardo raggiungibile grazie allo storytelling.

Leggi l'articolo
Web Marketing

I 3 fattori che non puoi evitare per una buona presenza in rete

Seo, Social e Google My Business: di cosa parliamo?

Leggi l'articolo
Web Marketing

Ueppy è anche in provincia di Sondrio!

Le nostre due sedi operative in provincia di Sondrio si trovano a Bormio e a Tresivio.

Leggi l'articolo
Scopri Ueppy

Scopri Ueppy

un network di professionisti specializzati
nel web.

Scopri Ueppy
Contatta Ueppy
Contatta Ueppy VUOI COSTRUIRE UN NUOVO PROGETTO WEB?

Contatta Ueppy

Scrivici