Ciao Ueppy!
Sono Pietro Donelli, ho 21 anni e nella vita sono uno studente del secondo anno al Politecnico di Milano, aspirante Ingegnere Matematico. Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto la passione per il mondo dei computer e dell’informatica, cosa che mi ha portato a scegliere un percorso di studi di tipo scientifico, ma anche applicativo. Sono entrato nel mondo del Web Development un po’ per caso, quando un giorno, il mio allenatore di atletica, sapendo “che facevo informatica a scuola” mi chiese di sistemare il sito della società, perché negli anni era stato un po’ trascurato. Non ne sapevo nulla, ma ho accettato la sfida e così è iniziato il mio percorso da autodidatta nel mondo del web, che tra errori e piccole soddisfazioni mi ha fatto (e lo fa tutt’ora) imparare molte cose.
La prima volta che mi sono approcciato a Ueppy è stato per uno stage di alternanza Scuola-Lavoro alle superiori; mi sono subito trovato molto bene e da quel momento sono rimasto in contatto. Sono passati 4 anni e sebbene Ueppy sia cresciuta e ci siano stati molti cambiamenti, il clima è sempre quello: giovane e vivace.
Dopo la gavetta dei primi stage, ho trovato il mio ruolo in Ueppy nello sviluppo front-end, parolone che significa che mi occupo di costruire quello con cui l’utente finale si interfaccia. Il mio compito consiste quindi nel trasformare l’idea del grafico, sotto forma di immagine, in un vero e proprio sito, usabile e che si adatti ai vari dispositivi.
Nel mio percorso da autodidatta, cercando di fare un po’ di tutto, ho capito la complessità che sta dietro alla creazione di un sito web e di come sia impossibile fare tutto da soli e contemporaneamente fare un buon lavoro. Il compito di Ueppy è quindi quello di fare da guida in questo mondo, che sta diventando sempre più articolato, grazie al suo team composto da esperti di ogni ambito del web.
Penso che l’aggettivo che mi descriva meglio sia “intraprendente”, sono sempre pronto a lanciarmi in una nuova sfida!
Sono sempre pronto a lanciarmi in una nuova sfida!